Chebureki
Preparare Kamado BONO per una cottura diretta, accendere il carbone con l‘ accenditore ed attendere che la temperatura raggiunga i 200° C, quindi agire sulle bocchette di areazione per stabilizzare il dispositivo.Mettere il dutch oven sulla griglia, a fuoco diretto, aggiungere abbondante olio e fare scaldare a dovere.
Impastare la ricotta con uova e sale, aggiungere quindi yogurt greco e farina, poi impastare. Riguardo la farina.. partire con una quantità modesta, quindi aggiungere impastando fino a quando l‘impasto non sarà più appiccicoso. E‘ complicato definire una quantità perchè dipende molto dalla quantità di grassi nella ricotta e dalla grandezza delle uova, ma è importante che l‘impasto non sia troppo duro. Lasciare a riposare.
Tagliare petto di pollo a cubetti grandi come piselli, aggiustare di sale e di pepe, incorporare la cipolla tritata, mescolare bene.
Con un mattarello stendere la pasta molto sottile, ritagliare dei cerchi, adagiare un cucchiaio abbondante di ripieno, bagnare leggermente i bordi, ripiegare e fissare tutto il bordo schiacciando con una forchetta.
Friggere i chebureki 3-4 minuti per lato.
Ingredienti
Impasto:400 gr. ricotta
2 uova
2 cucchiai yogurt greco
8-10 cucchiai di farina
Sale
Olio per frittura
Ripieno:
400 gr. carne di petto di pollo
1 cipolla
sale
pepe