Questo sito utilizza cookie. Se ne accetti l’utilizzo prosegui la navigazione, oppure clicca sul tasto “comprendere” per comprenderne l‘utilizzo.


 
 
+39 348 1023115 
 
 
prodotti per 0,00 €
0
prodotti per 0,00 €
0

Non è accogliente chiacchierare con gli amici in un giardino e sentire il profumo allettante di carne alla griglia? Il cibo cotto sul grill KAMADO BONO rimane succoso e saporito. A parte questo, KAMADO BONO è un dispositivo speciale: È multifunzionale e facile da usare. Ecco alcune idee per cuocere il cibo con il vostro KAMADO BONO.

 

È il metodo più semplice e più comune per grigliare, e consiste nel cuocere il cibo direttamente sopra la brace. È unico perché lo strato superiore della carne sarà ben arrostito e la bistecca succosa avrà una crosta croccante. Questa tecnica di cottura è la migliore per dei pezzi di carne senza osso fino a 5 cm di spessore come ad esempio bistecche, prodotti a base di carne macinata, petto di pollo disossato, hamburger e kebab.

Anche filetti di pesce, verdure e altri alimenti adatti a cotture veloci possono essere cotti in maniera diretta. Con il tuo KAMADO BONO potrai goderti la paella spagnola e piatti tipici cinesi cotti su fuoco vivo. KAMADO BONO barbecue è stato progettato in maniera molto intelligente: il cibo viene cucinato quando il coperchio è chiuso e, in aggiunta, tu potrai regolare la temperatura dalle prese d'aria.

 

Sappiamo tutti quanto sia difficile arrostire grandi pezzi di carne, non si sa mai se la carne al suo interno sia ancora cruda o già cotta. La cottura indiretta è perfetta per i grandi pezzi di pollame o altri tipi di carne, perché la loro cottura richiede più tempo. Tale metodo di cottura è adatto a pezzi di carne più spessi (5 cm o più) o comunque di grandi dimensioni, pezzi con un osso, come alcune parti del pollo. Se prendi un pezzo più sottile, sul suo strato superficiale sarà presente una leggera crosta croccante mentre l’interno sarà cotto.

Quando cucini lentamente, uno speciale deflettore è posto tra il cibo in cottura ed il carbone, al fine di proteggere il cibo dal fuoco vivo. Il cibo sarà cotto in quanto il flusso di aria calda ed il calore saranno mantenuti dalle pareti e dal coperchio di KAMADO BONO. Non c’è bisogno di stressarti, non c’è bisogno di passare ore in piedi accanto alla griglia del KAMADO. Dopo la regolazione della temperatura di cottura, effettuata per mezzo delle prese d'aria, è possibile garantire la temperatura costante per un lungo periodo di tempo; il carbone si consumerà bruciando lentamente e non sarà necessario controllare costantemente il dispositivo o aggiungere il carbone.

 

KAMADO BONO è sicuro di rallegrare gli amanti della carne, ma non solo loro. Il tuo KAMADO BONO può cuocere il pane fatto in casa, pane di grano, deliziosi biscotti, torte, pizza, focaccia o i pasticcini della ricetta di tua nonna. KAMADO BONO può funzionare nello stesso modo di un forno in pietra tradizionale. Il segreto sta nel fatto che il tuo dispositivo è in grado di mantenere la temperatura costante,

permette di essere regolato con precisione e ha accessori speciali come il piano in pietra per pizza o pane. Ciò consente di godersi il pane e qualsiasi altro impasto a base di farina. In cottura, l’umidità di pane o pizza viene assorbita dal piano di cottura in pietra. Questo si traduce in un pane con crosta croccante impossibile da ottenere in un normale forno o in un semplice barbecue.

 

Il numero di prodotti affumicati di alta qualità forniti in negozi di generi alimentari è in diminuzione. A volte ci manca il pesce affumicato o il prosciutto. Ricordate che è possibile utilizzare il KAMADO BONO per affumicare. Il processo di affumicatura richiede diverse ore, ma non appena si assaggiano la carne o il pesce affumicati, ci si renderà conto che valeva assolutamente la pena di aspettare. Il risultato di questo lungo processo di cottura è una carne deliziosa, succosa, tenera e aromatica, che ha il sapore di legno e fumo e che è facile da separare dall'osso. Va da sé che KAMADO BONO può affumicare non solo la carne rossa. I vostri ospiti saranno piacevolmente sorpresi del gusto di pesce affumicato, tacchino, formaggio e verdure.

Affumicando sarete in grado di preparare spuntini o piatti principali più gustosi. La temperatura di affumicatura varia da 107 a 135°C. Per preparare prodotti affumicati di maggiore qualità avete solo bisogno di imparare a regolare la temperatura desiderata con le prese d'aria, e il vostro KAMADO BONO farà tutto il lavoro per voi. Non dimenticate che questo dispositivo può mantenere la temperatura costante per un lungo periodo di tempo e non richiede vigilanza continua. Infatti, uno speciale deflettore protegge il cibo dal fuoco vivo ma emette calore e fumi necessari per l'affumicatura. Tra l’altro, quando si utilizza questo metodo di preparazione, non è necessario capovolgere il cibo.