+39 340 3903779 
 
 

9

120 min

150°C

Kebab di coscia di pollo fatto in casa

Con un coltello affilato disossare le cosce e rifinire gli eccessi di carne per uniformare lo spessore, quindi aprire le cosce a libro. Lasciare la pelle. Versate la marinata, aggiungere l'aglio, mescolare e fare marinare al freddo per 4-12 ore.
Tagliare a metà l'arancia. Infilare 3 spiedini di legno sulla metà superiore dell‘arancia, da usare come base, quindi impilare le cosce e chiudere con la seconda metà dell‘arancia, da usare come „cappello“. Con la seconda arancia ripetere l‘operazione.
Preparare Kamado BONO per una cottura indiretta, accendere il carbone con l‘accenditore ed attendere che la temperatura raggiunga i 150° C, quindi agire sulle bocchette di areazione per stabilizzare il dispositivo.
Appoggiare i chunks direttamente sui carboni ardenti, attendere che inizino a fumare. Posizionare il deflettore ed appoggiarci sopra una leccarda con qualche dito di acqua.
Cuocere a 150° C per 1,5-2 ore fino a quando la temperatura interna della carne sarà di 74° C. Nell‘ultima mezzora spruzzare spesso con la birra scura.
A cottura ultimata servire direttamente gli spiedini oppure separarli e servirli sopra un foglio di lavash.

Ingredienti

1,6 kg di cosce di pollo con pelle e ossa
6 spicchi d'aglio schiacciati
100 ml. di salsaTeriyaki
2 arance
100 ml. birra scura
Lavash, tortilla o altro pane
Verdure a gusto personale
Coriandolo fresco sminuzzato
Salse preferite