+39 340 3903779 
 
 

12

5 ore

130°C

Beef Ribs affumicate

Generalmente le Beef Ribs vengono ad un certo punto della cottura avvolte in foil. In questo caso non lo faremo, ma ovvieremo con l‘utilizzo costante di uno spray all‘aceto.
Spremere l'aglio e mescolarlo in parti uguali con la senape. Massaggiare le costine, quindi spolverare con origano, pepe e sale.
Mescolare gli ingredienti dello spray fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto, quindi versare in un vaporizzatore.
Preparare Kamado BONO per una cottura indiretta, accendere il carbone con l‘ accenditore ed attendere che la temperatura raggiunga i 130° C, quindi agire sulle bocchette di areazione per stabilizzare il dispositivo.
Appoggiare i chunks sui carboni ardenti, quindi posizionare la carne in cottura indiretta e chiudere il coperchio del dispositivo.
Affumicare le costine a 130-140 ° C per 4-6 ore (a seconda dello spessore della carne), spruzzandola regolarmente ogni mezzora fino a che la temperatura interna non avrà raggiunto i 95-97 ° C (facilmente misurabili con un termometro a più sonde).
In uscita fare riposare mezzora coperte, poi servire.

Ingredienti

Beef Ribs
Senape
Aglio
Origano
Sale pepe
3-4 Chunks per affumicatura di hickory

Spray all‘aceto:
100 ml di aceto di sidro
100 ml di salsa di soia
100 ml di acqua
30 ml di salsa Worcester
2 cucchiai di zucchero di canna

Courtesy of KK BBQ